Sito in costruzione...

Messaggeria Istantanea





Modelli 730, presentazione tramite azienda entro il 30 aprile o a maggio tramite i CAAF

E' prossima la scadenza per l'inoltro dei modelli 730 (aprile avvalendosi del sostituto d'imposta o azienda) oppure tramite i CAAF il 31 maggio.
Poste Italiane, come le altre aziende, consegnerà prossimamente al personale i modelli 730 relativi ai redditi da lavoro percepiti nel 2011.
I termini e le modalità di presentazione delle certificazione sono gli usuali (scadenza ad aprile avvalendosi del sostituto d'imposta/azienda) oppure scadenza a maggio avvalendosi dei CAAF.
Il modello 730 deve essere presentato al sostituto d’imposta/Azienda, già compilato e con la relativa documentazione tributaria, che il contribuente dovrà conservare fino al 31 dicembre del quarto anno successivo alla presentazione della dichiarazione.
Per il servizio non si paga alcun corrispettivo.
Quando il modello viene presentato debitamente e correttamente compilato a un Caf o a un professionista abilitato, il servizio di assistenza è gratuito.
I contribuenti sono invece tenuti al pagamento di un compenso nel caso in cui chiedano l’assistenza alla compilazione del modello.
Sempre in tema di tasse ritorna il concetto degli sgravi fiscali di cui beneficiano le somme che i lavoratori destinano alla Previdenza Complementare.
Tale istituto è di primaria importanza per tutti i lavoratori che si trovano collocati dentro il sistema di calcolo "contributivo" della loro pensione (si tratta di coloro che hanno iniziato l'attività lavorativa e quindi la loro contribuzione dal 1 gennaio 1996.
Il ricorso alla Previdenza complementare può comunque interessare anche coloro che si trovano collocati nel sistema di calcolo "misto" della loro pensione (lavoratori con meno di 18 anni di contributi al 31.12.1995).
Per chiarezza ed i necessarti approfondimenti pubblichiamo il materiale che l'Agenzia delle Entrate pubblica in internet su tali materie (scadenze fiscali e Previdenza complementare).