Sito in costruzione...

Messaggeria Istantanea





Fugge in Svizzera con due milioni di euro: arrestata direttrice delle Poste malata di gioco

gioco azzardo

Era riuscita a fuggire portandosi con sé due milioni di euro, truffando risparmiatori e pensionati attraverso manovre contabili e piccoli sotterfugi: è stata arrestata in Svizzera Daniela Paponetti, 57 anni, direttrice di Poste Italiane ed unica impiegata dell’ufficio postale in un borgo di Castel San Pietro Romano, comune a pochi chilometri da Palestrina. Una fuga durata nove mesi, tempo in cui il suo bottino è stato quasi tutto sperperato al gioco d’azzardo.
Dopo una complessa operazione di polizia internazionale, è stata dunque arrestata a Samnaun la direttrice malata di gioco, un luogo considerato un antico paradiso dei contrabbandieri nel triangolo formato da Svizzera, Austria e Italia: la donna fuggì il il 5 maggio 2011, senza più dare notizie di sè neanche ai parenti più prossimi che, solo quattro giorni dopo, preoccupati, si rivolsero ai carabinieri per segnalare la scomparsa. Del caso se ne era occupato anche nella trasmissione televisiva Chi l’ha visto?.
Le accuse nei confronti della fuggiasca sono truffa e peculato, reati per i quali è stato emesso il provvedimento di cattura e per cui verrà presto estradata in Italia. Una sessantina circa le persone vittime dei raggiri della direttrice, tra cui anche il sindaco di Castel San Pietro Romano.