Sito in costruzione...

Messaggeria Istantanea





Più sicura la “Postepay”


Nuova procedura per le operazioni dispositive effettuate tramite i siti di Poste italiane. Il sistema sarà obbligatorio dall'1 febbraio.
Un muro in più nei confronti delle truffe elettroniche. Poste italiane ha varato il sistema “Sicurezza web Postepay”, che diverrà obbligatorio dall'1 febbraio nel momento in cui si effettueranno operazioni on-line nei siti www.poste.it, www.postepay.it, www.bancopostaclick.it.
Introdotto per autorizzare le operazioni di pagamento (ricariche di carte “Postepay” e telefoniche, pagamenti bollettini), prevede l'impiego di due strumenti: la “Postepay” ed il telefono cellulare associato.
Per attivare il meccanismo occorre recarsi in un qualsiasi ufficio postale e compilare il modulo specifico, rilasciando il proprio numero telefonico; poi, bisogna abilitare la carta accedendo ad uno dei tre siti indicanti, autenticandosi e raggiungendo, alla sezione “servizi Postepay”, la voce “sicurezza web”.
Chiusa la fase preliminare, ogni volta che si effettuerà un'operazione dispositiva verrà inviato, al numero del portatile collegato, un sms contenente la password dispositiva usa e getta, nel senso che varrà soltanto per quella volta e alla successiva ne giungerà un'altra.