Sito in costruzione...

Messaggeria Istantanea





Lettera Unitaria inviata all'azienda - alluvione di Genova -09-11-2011


Roma, 9 Novembre 2011

Ci è giunta segnalazione che, in seguito alle calamità naturali abbattutesi sui territori della Liguria, ai lavoratori eventualmente interessati, a vario titolo, dalle conseguenze di tali eventi, l’Azienda chieda di usufruire delle proprie ferie per coprire eventuali assenze forzose causate dalla straordinaria situazione creatasi e/o a causa di danni diretti ricevuti.
Se così dovesse essere ai lavoratori interessati, oltre al grave stato di disagio in cui sicuramente versano a causa dei noti fatti di cronaca, si aggiungono oneri che riteniamo non debbano essere posti a loro carico. Riteniamo che in un occasione di tale portata e di tale intensità l’Azienda disponga dei mezzi e delle facoltà per farsi carico degli eventuali oneri che possano derivare dalle necessità di propri lavoratori colpiti dalla drammaticità degli eventi.
Infine, alla luce dei drammatici eventi, riteniamo estremamente importante l’effettiva messa in sicurezza degli UP direttamente coinvolti e una ulteriore specifica verifica di tutte le strutture di Poste Italiane presenti sui territori interessati.
In attesa di un vostro riscontro a riguardo, distinti saluti.