Sito in costruzione...

Messaggeria Istantanea





Poste, Premio risultato, Incentivi, Gratifiche, facciamo chiarezza


Quanta confusione in Poste italiane: l'azienda non ha mai attivato la voce Premio di risultato in tutte le aziende del Gruppo.
Ultimamente si fa un gran parlare di Premio di risultato nelle aziende del Gruppo Poste Italiane S.p.A., tanto da arrivare alle vie di fatto.
C'è un errore di fondo e cioè che nel Gruppo Poste S.p.A. di cui fa parte una galassia di aziende (Postel, Postecom, PosteVita, PosteAssicura, BancoPosta Fondi SGR, PosteShop, SDA Express Courier, Europa Gestioni Immobiliari, Poste Tutela, Postemobile, Mistral Air, Poste Energia) non tutte hanno attivato la voce retributiva del Premio di Risultato, visto che alcune di queste aziende non hanno mai neppure effettuato il processo di armonizzazione contrattuale previsto dal CCNL di Poste Italiane.
Pertanto, ci risulta che alcune aziende (all'infuori di Postel e Postecom che hanno negoziato il P.d.R.) applichino istituti contrattuali diversi dal cosiddetto Premio di Risultato conosciuto dai dipendenti di Poste Italiane fino al 2010.
Riteniamo utile informare i lavoratori di tale situazione, per non ingenerare il sospetto che il vuoto normativo sia una responsabilità sindacale.
Siamo pronti a discutere l'istitituzione del Premio di Risultato in tutte le aziende del Gruppo se l'azienda inizierà ad attivare tali incontri alle condizioni ormai note a tutti, senza per questo volere fare i primi della classe nella voce demagogia...