Sito in costruzione...

Messaggeria Istantanea





Oggi il questionario dell'Istat


Poste italiane ha tempo fino al 22 ottobre per consegnarlo agli italiani e questi dovranno restituirlo entro il 20 novembre, ma i dati vanno riferiti ad oggi, 9 ottobre 2011. Entra nel vivo il “XV Censimento nazionale delle famiglie e delle abitazioni”, l'appuntamento decennale ora coordinato dall'Istituto italiano di statistica.
I plichi recapitati dai portalettere, oltre al formulario, contengono la guida, una lettera di presentazione ed una busta con cui renderlo.
Ed ora comincia la fase di restituzione: per chi non volesse compilarlo on-line (il sito è stato attivato stamattina ma è molto lento, probabile segno delle numerose richieste), da domani potrà consegnarlo a mano, utilizzando appunto il plico che ha trovato insieme al modello.
Dopo averlo sigillato, dovrà portarlo in uno qualsiasi del quattordicimila uffici postali del Paese. Non va affrancato né imbucato, ma affidato gratuitamente al personale di sportello, contro una ricevuta da conservare. La stessa procedura vale anche per chi lo lascerà nei centri di raccolta allestiti dal proprio Comune di residenza.