Sito in costruzione...

Messaggeria Istantanea





Attivazione procedure continuità di erogazione dei servizi assist.li Ipost-Inps

Si è tenuto come previsto, l'incontro fra OO.SS. e vertici di INPS, che aveva come ordine del giorno l'attivazione delle procedure per la continuità di erogazione dei servizi assistenziali, forniti in precedenza da IPOST.
Durante la riunione abbiamo rilevato forti negatività circa l’integrazione tra IPOST ed INPS, percorso che sapevamo essere irto di ostacoli, ma che tuttavia è necessario per poter continuare ad erogare ai lavoratori le previdenze ed i benefici, fino ad oggi appannaggio dei servizi IPOST. Come UILposte abbiamo stigmatizzato tale ritardo burocratico, sottolineando le difficoltà riferite a benefici dello scorso anno, tuttora in essere, ma non ancora erogati.
Abbiamo però registrato una apprezzabile apertura da parte del Direttore Generale INPS, disponibile a calendarizzare da subito una serie di incontri tematici per mettere a punto le sinergie necessarie come, ad esempio, la predisposizione di un link sul sito INPS che permetterà a lavoratori e pensionati di accedere direttamente ai servizi ed alle loro singole posizioni assicurative e previdenziali, come già accadeva in precedenza. Ci e' stato assicurato che tutto ciò sarà fatto in tempi strettissimi, con un’apposita verifica sulle pendenze pregresse per concluderne il percorso.
Verrà inoltre messo a punto,come richiesto dalle OO.SS., un capillare sistema di comunicazione ed informazione per tutti i lavoratori attivi e per i pensionati. Sono ancora da decidere le modalità operative di diffusione delle informazioni.
Vi terremo informati tempestivamente sugli sviluppi della vicenda.