Sito in costruzione...

Messaggeria Istantanea





Poste, consolidamento ex CTD ed INTERINALI, in corso le convocazioni

Prosegue il lavoro per consentire l'adesione del personale al processo di consolidamento del rapporto di lavoro con rinuncia del contenzioso legale in Poste Italiane.
Le segreterie nazionali sindacali hanno concluso gli accordi con Poste Italiane che consentiranno a tutti i lavoratori in servizio interessati di potere definitivamente stabilizzarsi, rinunciando ai contenziosi legali avviati ed in corso (anche l'azienda rinuncerà a perseguire la via giudiziaria in ogni ulteriore fase previa sottoscrizione di apposito verbale).
Attualmente l'azienda sta contattando il personale in servizio, prospettandogli la possibilità di usufruire del processo di consolidamento volontario; ciò consentirà di ottenere un contratto a tempo determinato con la conferma/consolidamento del posto di lavoro ricoperto.
L'adesione al consolidamento dovrà avvenire entro il 5 ottobre ed entro aprile 2013 saranno sottoscritti i verbali di conciliazione presso le Unioni Industriali/Dpl con l'assistenza sindacale.
Il sindacato offrirà la sua assistenza a tutti i lavoratori, in ogni fase del processo, fino alla firma dell'accordo in sede "Unindustria" o "DPL".