Sito in costruzione...

Messaggeria Istantanea





Esodati dal lavoro e ricongiunzioni, riaperto confronto con il Governo

Lettera di risposta del Ministro Fornero ad Ugl, Cisl, Cgil, Uil per incontrarsi sui due temi e cercare soluzioni condivise.
Con la manifestazione del 13 aprile di Cgil, Cisl, Uil, Ugl che ha visto sfilare le nostre bandiere a difesa dei diritti dei lavoratori, in particolar modo per le pensioni e per chiedere nuove soluzioni alle problematiche degli "esodati" e delle "ricongiunzioni onerose", si è raggiunta la massima pressione sul Governo.
La risposta del Ministro Fornero è arrivata per fissare la prima data utile ad effettuare un incontro in cui affrontare le due questioni e cercare soluzioni condivise.
Sulla platea dei lavoratori esodati (coloro che hanno sottoscritto con la propria azienda un esodo volontario incentivato in vista della pensione alla sua normale scadenza prima del decreto SalvaItalia) si apre la strada della "concertazione" ?
Auspichiamo che sia così, tenuto conto dei contenuti della lettera che è stata recapitata alle Confederazioni, nella convinzione che è interesse sia del Governo, sia del sindacato e delle altre parti sociali concordare soluzioni che salvaguardino i diritti e le aspettative di tutti.
Continueremo a prestare la massima attenzione su tali questioni per cui l'UGL non ha mai abbassato la guardia per assicurare un futuro e certezze a migliaia di famiglie.
In ogni caso continueremo ad informare tutti sugli esiti del confronto, tenuto conto che migliaia di lavoratori esodati di Poste Italiane guardano con attenzione allo sviluppo del dialogo con il Governo.