Sito in costruzione...

Messaggeria Istantanea





Il futuro delle Poste passa anche per le imprese locali

Pietro La Bruna, nuovo responsabile area Nord Ovest di Poste spa, ha visitato venerdì la sede di piazza Libertà ad Alessandria, sottolineando i propositi dell'azienda e i piani di sviluppo. La Bruna ha incontrato i direttori di Alessandria 2, Alessandra Spalluto, e Alessandria 1, Mariella Ghiorzo. 'Un giro d’orizzonte a 360 gradi per individuare le aree di miglioramento e le eccellenze del territorio provinciale. Il ruolo di Poste Italiane in un tessuto socio economico come quello della provincia di Alessandria resta dunque fondamentale. Oltre 158 mila clienti sono in possesso di un libretto postale e negli ultimi mesi la richiesta di Buoni Postali ha registrato una crescita di oltre il 20 % con un’ottima accoglienza riservata dalla clientela ai nuovi Buoni Postali Fruttiferi che assicurano il rimborso del capitale investito e un rendimento certo pari al 3,50% annuo lordo, se detenuto fino alla scadenza dei 3 anni'.
«Poste Italiane – ha detto La Bruna - si propone oggi come una delle maggiori aziende di servizi del territorio alessandrino, grazie alla capillarità dei suoi uffici e all’offerta di una gamma di prodotti tradizionali ed innovativi, in continua evoluzione e in grado di soddisfare ogni esigenza». Nuovi scenari che hanno riguardato anche le tecnologie, in particolare quelle collegate agli uffici postali virtuali, grazie all’utilizzo della Sim Poste Mobile. La telefonia mobile è la nuova frontiera e oltre 2.000 clienti in tutta la provincia sono in grado di pagare bollettini, inviare bonifici o fare ricariche direttamente dal telefonino.
Ma gli occhi sono stati puntati soprattutto sulle forti oscillazioni dei mercati borsistici che hanno segnato gli scenari macro economici degli ultimi mesi; aspetti sui quali si è concentrata l’attenzione dei dirigenti di Poste Italiane. Sulla tenuta e nello stesso tempo sullo sviluppo dell’impresa locale, Poste sta giocando una partita importante attraverso la sua rete composta da 220 uffici postali (525 sportelli, 38 sale consulenza, 40 sportelli ATM/Postamat, 73 sportelli “amico”) dislocati capillarmente nella provincia Alessandria. Una struttura cui è affidata la responsabilità dei canali commerciali ed all’interno della quale operano 617 addetti.
«Poste Italiane - spiega il responsabile dell’Area Nord Ovest - offre alle imprese del territorio servizi integrati e consulenze specifiche per migliorarne la competitività, grazie anche all’apertura di uffici postali dedicati esclusivamente agli imprenditori e ai liberi professionisti come quelli di Alessandria Corso Acqui 80,di Tortona e Casale ».