Sito in costruzione...

Messaggeria Istantanea





Asti, Poste Italiane: cassette di impostazione più accessibili


Asti - Da oggi Poste Italiane ad Asti è ancora più vicina ai cittadini, soprattutto a quelli che hanno disabilità o difficoltà di deambulazion
Grazie all’installazione di due nuove cassette d’impostazione, di cui una ribassata, sarà infatti possibile imbucare più comodamente la propria corrispondenza.
Le nuove cassette di impostazione sono state installate all’esterno dell’ufficio postale di corso Dante 55, si trovano al bordo del marciapiede e sono comodamente raggiungibili sia dai disabili che si trovino in carrozzella che dai non vedenti, grazie all’utilizzo di un percorso tattile preesistente realizzato a servizio di una fermata del bus oggi non più attiva.
Il piccolo intervento si è avvalso della collaborazione del Comune e della consulenza delle sezioni cittadine di Aism e associazione non vedenti. Con esso si intende agevolare una semplice operazione quotidiana, che potrà essere compiuta senza dover richiedere aiuto sia da chi si trovi in difficoltà, sia dai bambini.
L’iniziativa si inserisce nelle attività promosse da Poste Italiane per rendere più accessibili le sue strutture. Il programma di eliminazione delle barriere architettoniche nelle Filiale di Asti ha visto questi anni adottare numerosi interventi.
Presso gli uffici tradizionali le soluzioni per superare ostacoli e barriere sono state fornite da pedane, scivoli e campanelli per richiesta di aiuto.
Soluzioni integrate ha fornito invece la realizzazione dei nuovi uffici, che fanno dell’accesso ai disabili uno dei punti qualificanti del moderno lay out di Poste Italiane.