Sito in costruzione...

Messaggeria Istantanea





Poste, dall'azienda l'avviso R.S.U. scadute... andare verso elezioni

Poste Italiane ha affermato la sua disponibilità ad aprire il percorso per le elezioni delle nuove R.S.U. nelle Unità produttive.
Dall'azienda è pervenuta la sollecitazione ad avviare un percorso di confronto volto a rinnovare le R.S.U. scadute il 31.12.2011 (...opportuno che venga posto in essere tutto quanto necessario perché si addivenga in tempi ravvicinati al loro rinnovo).
L'azienda ha poi risposto picche al sindacato per le proteste circa le modifiche unilaterali ai Servizi postali (Progetto 8Venti), ma ovviamente su ciò abbiamo replicato prontamente ribadendo le nostre precedenti richieste "...riteniamo che gli interventi posti in essere, quale che sia la loro entità, non possono essere sottratti al previo confronto a livello territoriale che congiuntamente Aziende e OO.SS. avevano deciso essere la modalità applicativa di qualsivoglia modifica da apportare all’accordo in oggetto.
Per tale motivo ribadiamo la nostra richiesta di sospensione degli interventi riorganizzativi unilaterali che non rispettano il corretto confronto sindacale.