Sito in costruzione...

Messaggeria Istantanea





Danni alle Poste, nei guai venti ragazzini otto sono minori

Pescia (Pistoia) - In venti ragazzini prendono di mira un deposito delle Poste. Nella baby gang anche 8 minorenni e 2 adolescenti di età inferiore ai 14 anni. Tutti sono stati segnalati all'autorità giudiziaria.
Negli ultimi mesi dalla sede di Poste Italiane di Pescia erano giunte diverse segnalazioni e denunce di atti di vandalismo ai danni delle autovetture di servizio parcheggiate davanti a un deposito, la sottrazione di caschi per gli addetti alla distribuzione della posta e il furto di carburante dai serbatoi dei ciclomotori. La polizia aveva avviato un'indagine e le attenzioni si erano subito concentrate su un gruppo di giovani che abitualmente si ritrovava proprio davanti al deposito.
L'attività investigativa ha permesso poi di individuare un sito internet in cui, oltre a essere ritratti i componenti del gruppo, erano state da loro inserite anche alcune fotografie che riprendevano gli episodi di danneggiamento denunciati. Interpellati dalla polizia, i componenti della gang si sono giustificati definendo i fatti denunciati come atti di divertimento e diversivi dalla noia, piuttosto che di consapevole trasgressione delle leggi. Gli adolescenti sono quindi state segnalate per i reati di danneggiamento aggravato, furto e interruzione di pubblico servizio.