Sito in costruzione...

Messaggeria Istantanea





Sicurezza stradale: campagna al via in 10 uffici postali

Zoom Foto

Agosto è il mese delle grandi partenze. E Poste Italiane ha deciso di mettere a disposizione la rete degli uffici postali per una informazione mirata sulla sicurezza stradale.
«Sulla Buona Strada» è lo sloga della campagna di comunicazione che punta all'educazione e alla sicurezza. E che comparirà negli espositori esposti in 800 postali di tutta Italia e in 10 uffici bresciani: in città in piazza Vittoria, via Foscolo, via Gambara e via Don Vender; in provincia, a Bagnolo Mella, a Chiari, a Desenzano del Garda, a Montichiari, a Nave e a Rovato.
L'INIZIATIVA, promossa dal Ministero dei trasporti e delle infrastrutture, con la collaborazione di Poste Italiane, punta all'educazione e alla sicurezza di chiunque transita sulle strade - automobilisti, motociclisti, ciclisti, pedoni - esortando tutti a mantenere comportamenti corretti nel rispetto delle norme sulla sicurezza stradale. Perché il vero ago della bilancia tra una strada sicura e una pericolosa è sempre la condotta dei soggetti che vi transitano.
«Sulla Buona Strada» nasce da un insieme di norme, attenzioni e comportamenti che, combinandosi, rendono le strade più o meno sicure: se «sulla buona strada» è il guidatore che si attiene alle norme, che non beve prima di mettersi al volante e non si lancia in manovre azzardate, di conseguenza «sulla buona strada» possono sentirsi i pedoni o i passeggeri che, chiamati anch'essi a comportamenti corretti, almeno non devono temere le superficialità degli automobilisti distratti.
Il materiale informativo è costituito da depliant inseriti in appositi espositori cartonati da banco che sarà consegnato già nei giorni di pagamento delle pensioni.