Sito in costruzione...

Messaggeria Istantanea





Il nipote-postino vuole più tempo libero: Le buste le consegna il nonno


Ostia - Il tempo libero è merce rara per i giovani e sempre troppo per i pensionati. E così un postino di Ostia, vicino a Roma, ha escogitato un astuto piano: dividere la corrispondenza in due e consegnarne solo una parte. Alle altre lettere ci avrebbe pensato un assistente speciale: il nonno. Ma alcuni destinatari, rimasti sorpresi nel vedere le buste in mano a una persona anziana e senza divisa, hanno scoperto l’inganno.
Scoperto in fallo, l’anziano ha confermato di non essere un dipendente di Poste Italiane e si è giustificato spiegando che il nipote, grazie alla sua collaborazione, poteva concludere prima il suo lavoro e godersi un po’ più di tempo libero.
L’aiutante postino nemmeno immaginava di essere, in quel momento, contro la legge. Tanto da chiedere il cognome al condomino che si lamentava così da consegnargli la busta contenente il suo estratto conto bancario.
Ora il giovane portalettere è nei guai, come racconta Il Tempo in edicola oggi, mercoledì. Rischia non solo il posto di lavoro ma anche una denuncia per cessione a terzi di corrispondenza. Quanto all’anziano, ora sarà costretto a trovare un nuovo passatempo per le lunghe mattine da trascorrere in città.